Parco del Gran Paradiso
Il nostro B&B è situato ai piedi del Gran Paradiso e si trova nel comune di Introd.
Il Gran Paradiso è uno dei più antichi parchi d’Italia e si estende tra il Piemonte e la Valle d’Aosta per circa 72.000 ettari.
In territorio valdostano il Parco comprende la valle di Cogne, la Valsavarenche e la valle di Rhêmes con una accessibilità pedonale unica al mondo fino in alta quota.
Nel parco, oltre ad alcune vette tra le più alte della catena della alpi possiamo ammirare cascate (come ad esempio la cascata di LILLAZ ), laghi, flora e fauna che rendono unico questo territorio.
Gli animali simbolo del parco del gran Paradiso sono stambecchi, camosci, marmotte ed aquile. Il visitatore oltre a godere del suggestivo panorama può effettuare passeggiate ed escursioni a piedi o in mountain bike. Inoltre nella stagione invernale sono praticabili tutte le specialità legate alla neve.
La vacanza nel parco Nazionale del Gran Paradiso vi darà la possibilità di praticare innumerevoli attività:
• Escursioni naturalistiche nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, trekking, safari-fotografici, visite guidate nelle riserve naturali, nei giardini alpini, nei musei...
• Arrampicata, canyoning e accompagnamento per gite in alta quota...
• Rafting, hydrospeed, canoa, kayak ...
• MTB: Accompagnamento per escursioni in Mountain Bike e discese in free-ride...
• Parchi tematici: Parc Animalier : un’area di circa 30.000 mq dove numerose specie di animali selvatici di montagna come stambecchi, camosci, marmotte, cervi, caprioli, cinghiali ed alcune specie di rapaci possono essere osservati e fotografati nel loro habitat.
• Parco Avventura: percorsi costituiti da una serie di passaggi avventurosi (alla portata di chiunque) tra un albero e l’altro, il tutto in massima sicurezza assicurati ad un cavo d’acciaio tramite una “double longe” ed un imbraco.
• Cultura delle tradizioni e del gusto alla scoperta dei prodotti tipici: visita ai produttori locali con possibilità di presentazione delle attività e degustazione dei prodotti.
• Enogastronomia: con prodotti locali che troviamo nei piatti tipici della tradizione: polenta concia, valpellinentze, formaggi, salumi e selvaggina.
• Storia tra castelli e musei: Visite guidate ai castelli, ai musei e ai monumenti storici come il Pont d’Ael, ponte-acquedotto di epoca romana risalente all’anno 3 A.C.
Volete scoprire le bellezze del nostro territorio? Noi siamo pronti ad accogliervi e ad aiutarvi nella creazione della Vostra vacanza ideale.
Noi vi offriamo il Paradiso … a voi il piacere di assaporarlo!